Per Zona

VALFLORIANA e CAPRIANA

Situati all’estremità occidentale della valle, al confine con la Val di Cembra, questi due comuni offrono pace e tranquillità assoluta, per chi desidera coniugare il turismo con l’autenticità della vita di paese. Sufficientemente lontani dal traffico e dal movimento dei centri più frequentati, che rimangono comunque raggiungibili in una quindicina di minuti di macchina, Capriana e Valfloriana sono il punto d’appoggio ideale per chi desidera acquistare a prezzi molto vantaggiosi godendo appieno dei benefici della montagna.

Clicca qui per vedere gli annunci

CASTELLO e MOLINA

Il comune è composto da due centri abitati, dislocati rispettivamente poco sotto Cavalese  e sul fondovalle, e offrono vantaggi diversi. Molina, paese raccolto e pianeggiante, con comodissimo accesso alla pista ciclabile che porta fino a Canazei e al torrente Avisio, lungo il quale si può praticare il rafting, è perfetto per gli amanti dello sport e per chi vuole acquistare a prezzi contenuti. Castello, dominato dalla sua scenografica chiesa, offre una buona esposizione al sole e una bella vista, comodi servizi e la vicinanza con Cavalese, raggiungibile anche in bicicletta o a piedi con una passeggiata di circa mezz’ora.

Clicca qui per vedere gli annunci

CARANO, DAIANO e VARENA

Detti “Le ville”, questi tre paesi, grazie alla loro posizione rialzata e dominante sulla Valle (sopra i 1000 metri di altitudine), offrono un’esposizione ottimale e una vista mozzafiato sulla Catena del Lagorai e sulle Pale di S. Martino, oltre ad un’atmosfera “di paese”, rilassata e conviviale. Vicini al passo Lavazè, paradiso per gli amanti del fondo, sono la meta ideale per gli appassionati di questa disciplina, nonché ottimo punto di partenza per numerose splendide passeggiate adatte a tutta la famiglia

Clicca qui per vedere gli annunci

CAVALESE

Capoluogo culturale, storico e amministrativo della Valle, sede del Palazzo della Magnifica comunità di Fiemme e di numerose pregevoli opere artistiche, Cavalese, con i suoi ristoranti, bar e negozi, con la vicinanza all’Alpe Cermis (raggiungibile tramite comodi impianti di risalita che partono dal pese stesso) e grazie alla presenza della piscina e del pala ghiaccio, è l’ideale per chi desidera coniugare montagna, sport, cultura e vita mondana. La piccola frazione di Masi, adagiata sul fondovalle, offre pace e tranquillità, un comodo accesso alla pista ciclabile e al torrente Avisio

Clicca qui per vedere gli annunci

TESERO

Paese delle tradizioni, famoso per i suoi intagliatori del legno, per la manifestazione “Le Corte de Tiezer”, per i suoi presepi, questo centro si contraddistingue per la caratteristica architettura fatta di cortili e viuzze e per i suoi eventi culturali, fra cui citiamo il più recente, “Tesero un paese da vivere”, che si svolge nei mesi di luglio e agosto con cadenza settimanale e che vede protagonisti gli artigiani locali, intenti a esporre le loro opere nelle botteghe e nelle corti storiche, lungo le vie principali del paese. Tesero è adatto anche agli amanti dello sci, sia di fondo, grazie al Centro del fondo situato nella frazione di Lago, sia di discesa, grazie alla vicinanza con l’Alpe di Pampeago, collegata con Obereggen.

Clicca qui per vedere gli annunci

PANCHIÀ e ZIANO

Il primo è un paese molto raccolto e tranquillo, dotato di un’ottima esposizione al sole e una bella vista panoramica, sito in posizione strategicamente centrale rispetto ai due centri più grandi di Cavalese e Predazzo. Ziano, grazie alla disposizione comoda e pianeggiante, è l’ideale per le famiglie con bambini e gli anziani e per chi ama muoversi in bicicletta.

Clicca qui per vedere gli annunci

PREDAZZO e BELLAMONTE

Grazie alla vicinanza con la Val di Fassa, Predazzo è perfetto per chi preferisce i circuiti sciistici e le cime “selvagge” della Val di Fassa, me desidera fare un investimento immobiliare più contenuto. È il paese più grande e popoloso della Val di Fiemme e offre quindi diverse attività sia culturali che sportive, grazie alla vicinanza con il Latemar e l’Alpe Lusia. Comodo da girare a piedi o in bicicletta, per via della disposizione pianeggiante, è adatto tanto alle famiglie con bambini e agli anziani quanto ai giovani, che possono contare su numerosi locali e negozi per coniugare montagna e divertimento. Fiore all’occhiello del paese è sicuramente la località di Bellamonte, 1373 metri di altitudine, piccolo angolo di paradiso per gli amanti della montagna autentica. Vi saprà incantare con i suoi panorami mozzafiato e le sue caratteristiche baite in legno.

Clicca qui per vedere gli annunci

MOENA e SORAGA

Il primo è il paese più popoloso della Val di Fassa e il suo soprannome, “fata delle Dolomiti” lascia ben immaginare la bellezza che lo caratterizza e che ogni anno richiama centinaia di turisti. Il secondo vanta un’atmosfera tranquilla e offre la possibilità di dedicarsi alle passeggiate o ai giri in mountain bike a stretto contatto con la natura.

Clicca qui per vedere gli annunci

VIGO

Sito sul versante destro dell’Avisio, in posizione rialzata rispetto alla Statale delle Dolomiti, vanta una posizione panoramica e soleggiata. Una moderna funivia raggiunge in pochi minuti la conca di Ciampedie, base di partenza per suggestive escursioni nel gruppo del Catinaccio.

Clicca qui per vedere gli annunci

POZZA e PERA DI FASSA

Assieme alla sua frazione di Pera, Pozza si trova nel punto di maggior ampiezza delle valli dell’Avisio e rappresenta un vero e proprio paradiso di tranquillità e benessere, capace di attirare tanto gli amanti dello sci, grazie alla rinnovata skyarea Buffaure, quanto gli amanti del relax, grazie alla sua preziosa acqua termale.

Clicca qui per vedere gli annunci

MAZZIN, CAMPESTRIN e FONTANAZZO

Poste strategicamente al centro della Val di Fassa, queste frazioni sono apprezzate per la loro posizione che permette di raggiungere in poco tempo tanto Campitello e Canazei quanto Pozza di Fassa, offrendo una maggiore tranquillità anche in alta stagione. Molto apprezzate per chi ama lo sci di fondo e le lunghe escursioni nella natura più incontaminata

Clicca qui per vedere gli annunci

CAMPITELLO

Dominato dalla bellezza selvaggia del Sassolungo e del Col Rodella e teatro di paesaggi fra i più belli dell’area dolomitica, è stato il primo  centro turistico della Valle. Oggi è particolarmente ricercato dagli amanti del deltaplano e del parapendio.

Clicca qui per vedere gli annunci

CANAZEI, ALBA e PENIA

Posto all’estremità settentrionale della valle, con i suoi 1465 m di altitudine è uno dei 30 comuni più alti d’Italia e meta ogni anno di centinaia di turisti amanti dell’arrampicata del trekking e dello sci, con la possibilità di raggiungere ben 4 comprensori sciistici. La bellezza del paesaggio, la variegata offerta di attività sportive e di svago rendono questo paese uno dei più ambiti dell’arco alpino.

Clicca qui per vedere gli annunci